Sanremo Calling III

Ogni tanto un atto di umiltà fa bene allo spirito. O in questo caso è pigrizia? Fatto sta che non cambio idea e invece di presentarvi le 8 Nuove Proposte, lo faccio fare a Rockit. QUI trovate 4-5 righe di descrizione per ogni artista (scritte in modo molto informale, ironico, divertente) e, soprattutto, la canzone che porterà a Sanremo. Quindi sturatevi le orecchie e gettatevi nell’ascolto.

Posso solo dirvi che sono 4 Donzelle, 3 Boys e un Gruppo. E che nessuno mi ha fatto, per ora, impazzire. Che poi spesso è così no? Una canzone al primo colpo non è giudicabile, deve maturare nel tempo prima di capire se tocca le corde giuste. Insomma, le Nuove Proposte sono abbastanza variegate (come dice Teresa Bellemo di Rockit) ma hanno quel valore aggiunto che si ricerca in un artista?? Vedremo. Per il momento vi lascio al…

PREMIO SIMPATIA – KALIGOLA

Già… proprio il pischello romano. E in questo caso non si tratta di bravura o profondità o quant’altro. Si tratta di ILARITÀ, quell’ilarità che mi viene guardandolo cantare. Insomma, è evidente che sia un po’ ridicolo. Giovane giovane, che si prende così sul serio cantando la storia di un barbone (??? ma se sei ancora alle elementari???!!! ma canta di qualcosa che più consono alla tua età, no? Sarebbe meno imbarazzante tutto quanto). Ma ci piace appunto per questo. Per tutti i suoi difetti, che ci fanno ridere. Non c’è premio simpatia più calzante.

PS: quella che segue non è la canzone di Sanremo (ma lo saprete già dato che avete fatto i compiti a casa e siete andati ad ascoltarvi tutte le canzoni su Rockit come vi avevo consigliato… )

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...